comunicato-stampa-event
DATE / TIME 05/11/2016 00:00
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/05/2016
Tutto il giorno

Luogo
CianiLugano

Categorie


Dopo una ristrutturazione stilistica e concettuale, riaprirà ufficialmente i battenti il ristorante del Parco Ciani, adesso CianiLugano, sotto la nuova ma esperta gestione di Serge Santese.

Comunicato Stampa

Si prega di dare ampia diffusione.

Ristorante Parco Ciani,

la riapertura ufficiale è fissata per
mercoledì 11 maggio

 

Già nella mischia, a partire dalla metà della prossima settimana, con un volto rinnovato, per ritagliarsi un posto di rilievo nell’offerta della ristorazione cittadina e spazzare via spiacevoli e ormai lontani ricordi.

 

Così, dopo una ristrutturazione stilistica e concettuale, riaprirà ufficialmente i battenti, mercoledì 11 Maggio, il ristorante del Parco Ciani, adesso CianiLugano, sotto la nuova ma esperta gestione di Serge Santese.

 

Questi, già gerente del Lido di Lugano e del Casablanca, è stato unanimemente nominato dal Comune di Lugano e dalla compagine societaria che, dall’1 settembre scorso, vede quali garanti operativi del progetto alcuni noti imprenditori locali.
«Al Ciani, luganesi, ticinesi e turisti d’ogni provenienza si sentiranno a casa, pur vivendo esperienze sempre diverse», sottolinea Santese. «Disponiamo, infatti – aggiunge -, di uno spazio unico e di una posizione invidiabile, ideale per offrire a un pubblico trasversale una cucina d’eccellenza, la quale,  attraverso la competenza dello chef, Nicola Costantini, coniughi, al giusto prezzo, i sapori della tradizione ticinese, la cucina mediterranea e un gusto internazionale, di stampo mitteleuropeo».

 

Oltre alla ristorazione à-la-carte con grill, cucina a vista, menù a rotazione per rispettare la freschezza dei prodotti utilizzati, la quale sarà fruibile anche a pranzo e nella terrazza attigua al Parco Ciani, il CianiLugano dispone anche di una cantina che ospita centinaia di etichette e di un nuovissimo Lounge Bar, aree che richiamano a degustazioni, caffetteria con pasticceria artigianale, sfiziosi snack e picnic pomeridiani, aperitivi e after-dinner.

 

Un’area dedicata ai più piccoli e la sala esposizioni rendono il locale pienamente accessibile anche alle famiglie con bambini e annunciano eventi di intrattenimento e di carattere culturale, a completare un’offerta finora declinata unicamente in chiave ludica, nel riuscito format “La Villa Show”.

Programma dell’Inaugurazione

Mercoledì 11 maggio

Ore 18 – 19.30 Aperitivo con drink di benvenuto

Ore 19.30 Cena Degustazione (con 50 posti a sedere ancora riservabili,

via e-mail: prenota@cianilugano.ch e telefono: +41 (0) 91 922 66 55)

 

A partire da giovedì 12 c.m., il Ristorante CianiLugano sarà sempre aperto, eccezion fatta per due sere di riposo settimanale, individuate in quelle del lunedì (dalle 19 in avanti) e del martedì (dalle 19 in avanti).

 

N.B. Alcuni scatti fotografici del nuovo ristorante sono disponibili in cloud, all’indirizzo

https://www.dropbox.com/sh/kxx3r4clo7y0zw6/AADlCerE2_ZWvuV0AmI733w3a?dl=0