Dall’eccellenza delle materie
prime, un’esperienza per il cuore
e il palato

Mentre il Ristorante CianiLugano vuol farti sentire come a casa, la sua Cucina ha l’obiettivo di far del cibo un’arte, offrendoti un’ampia gamma di sensazioni ed esperienze create da veri e propri ingegneri dei fornelli. Nicola Costantini, Executive Chef impegnato nell’Haute Cuisine da quasi vent’anni, supervisiona magistralmente il lavoro di dieci cuochi scelti, che plasmano deliziosi piatti partendo da eccellenti materie prime.

I prodotti utilizzati sono i migliori presenti sul territorio; la qualità si combina al gusto, perché scegliamo solo ingredienti di stagione. I nostri piatti sono da mangiare con gli occhi, e solo dopo con le papille gustative: colazioni, pranzi, snack, cene, drink e aperitivi vengono serviti sia indoor che all’esterno, in una terrazza luminosa incastonata all’interno del Parco Ciani (per un totale di 300 coperti). Ciò consente ai clienti di rilassarsi in un ambiente trendy e moderno, a contatto con le pacifiche bellezze che la città di Lugano riserva.

Si tratta di una location chic e al contempo accogliente, che comprende un’area con cucina a vista, per accorciare la distanza fra gli ospiti e lo staff, consentendo ai clienti di poter osservare da vicino la realizzazione delle ricette e sentirne gli invitanti – ma non invadenti – profumi.

Tanta carne al fuoco, e non solo: i nostri menù includono una vasta scelta tra numerosi antipasti, primi, secondi, contorni e dessert, a rotazione periodica. Prodotti di prima macellazione si alternano al pesce più fresco, accompagnando il tutto con verdi e freschi sapori della terra. La mentalità dei nostri chef è volta al benessere: adoperiamo metodi di cottura sani e leggeri, facendo sì che i tuoi peccati di gola possano adagiarsi comodamente sulla griglia, ampiamente utilizzata per i nostri preparati. Coloro che amano l’universo caseario e degli insaccati, non resteranno affatto delusi: CianiLugano mette a servizio del cliente più goloso, una grande selezione di formaggi goderecci e salumi dal gusto inconfondibile, per rendere ogni pasto ricco e corposo.

La nostra unica volontà è quella di soddisfare i nostri visitatori attraverso l’indimenticabile esperienza del nostro cibo; per far ciò, noi abbiamo il coltello dalla parte del manico. Tu, la forchetta.